Smartphone 4 K per visioni mozzafiato

Smartphone 4 K per visioni mozzafiato

6

Sony XPERIA Z5 PREMIUM è uno smartphone con una densità di pixel di 806 PPI (punti per pollice), il suo display da 5,5 pollici è in assoluto il più definito al mondo mai installato su uno smartphone. Consente di visualizzare a piena risoluzione i video a 4K registrati con la fotocamera posteriore da 23 megapixel. Sotto l’elegante scocca si trova un potente CPU da 8 core (2,0 GHz) a 64 bit è una GPU Adreno 430 per un’esperienza multimediale senza paragoni. E se pensi che un dispositivo così bello sia anche molto delicato, ti sbagli di grosso: è impermeabile e resistente alla polvere, così può accompagnarti ovunque senza doverti preoccupare di proteggerlo in un’antiestetica custodia.

sony_xperia_z5_premium_gold_offical
È stato possibile dimostrare che lo Z5 Premium utilizza una risoluzione in Full HD per la maggior parte del tempo. Questo perchè il costruttore giapponese ha deciso di attivare la risoluzione massima offerta solo per contenuti che effettivamente richiedono la presenza di più pixel sullo schermo. Considerate, infatti, che il Google Play Store non conta ancora molte app capaci di supportare il 4K, senza dimenticare che questa scelta ha un impatto diretto sulle prestazioni della batteria.
Sony ha scelto per la scocca posteriore un vetro a specchio con cornice metallica. Ed è qui che che il brand è uscito fuori strada.chrome Come potete vedere dalle immagini, la scocca funge davvero da specchio, è infatti possibile vedere riflessa la propria immagine. Il problema è che questo materiale è anche un magnete per le impronte digitali.

Come altri produttori, anche Sony offre la possibilità di sbloccare lo schermo utilizzando il sensore biometrico o di effettuare pagamenti via Android Pay utilizzando le proprie impronte digitali nei Paesi che supportano tale feature. Secondo i tecnici del brand a rendere esclusiva questa funzione è il posizionamento del sensore facilmente raggiungibile in modo naturale.

Il telefono in questione lo potete trovare a partire da 640 euro.